Latte nelle scuole - https://www.lattenellescuole.it/

Il latte: aspetti nutrizionali e tecnologici

14 maggio 2018

Mercoledi 16 maggio, dalle 9.30, la Camera di Commercio di Potenza organizza in Sala Economia (sede di corso 18 agosto,34) il convegno “La Qualità del latte: aspetti nutrizionali e tecnologici”. Dopo i saluti di Michele Somma, presidente Camera di Commercio di Potenza, e l’introduzione di Luca Braia, assessore Regionale alle Politiche Agricole e Forestali, Lucia Sepe, ricercatrice CREA - Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria, relazionerà su “Latte e derivati: ruolo nell’alimentazione umana”. Dario Vista, biologo nutrizionista, parlerà di “Intolleranze alimentari: verità scientifiche e falsi miti”, mentre Giuseppe Filippi, tecnologo alimentare, si occuperà di “La Valorizzazione della filiera del latte: tradizione e innovazione”. Laura Mongiello, presidente dell’Ordine tecnologi alimentari di Basilicata e Calabria, affronterò il tema “L’educazione alimentare nelle scuole”. A chiudere sarà Marco Saraceno, rappresentante dell’ATI vincitrice del bando ministeriale per la distribuzione dei prodotti nella scuola primaria, che illustrerà “Le attività realizzate nelle scuole della Basilicata” nell’ambito del progetto “Latte nelle Scuole”.

Tutte le informazioni e il programma sul sito della Camera di commercio di Potenza