Visite didattiche simulate

Per far rivivere virtualmente e coinvolgere emotivamente gli alunni sotto la guida degli insegnanti, abbiamo realizzato per le scuole un viaggio virtuale alla scoperta del percorso che compie il latte dalla sua origine fino alle nostre case, sperimentando diversi contenuti che vanno dal gaming, al tour virtuale ai tips video. Il fine è quello di concretizzare gli obiettivi didattici-educativi e facilitare l’apprendimento delle specifiche competenze per ogni ciclo scolastico. Si tratta di uno strumento didattico da utilizzare nelle singole classi, con il computer in dotazione collegato alla LIM o a uno schermo, in modo che i bambini e l’insegnante “accompagnatore” vivano l'esperienza mantenendo il contesto di visita in gruppo e la socializzazione dei contenuti.

Come partecipare

Ogni anno scolastico, i referenti scolastici delle scuole ammesse a partecipare al Programma, dopo la pubblicazione della graduatoria su questo sito, riceveranno un email con le indicazioni per impostare la propria password personale ed accedere al gestionale per scaricare il software e creare i codici di attivazione di ogni classe.

In questi documenti trovate tutte le informazioni sullo strumento didattico:

Per informazioni e assistenza tecnica scrivere a: visitevirtuali@sicamera.camcom.it

PARTECIPA ALLA VISITA VIRTUALE

ULTIMI ARTICOLI DEL BLOG