Insegnanti


Questa sezione è dedicata interamente a voi. Qui potrete trovare le nostre proposte per le attività interdisciplinari da fare in classe.
Insieme ad alunne ed alunni avrete modo di conoscere al meglio il latte e i prodotti derivati. Di questi prodotti avete a disposizione strumenti informativi e didattici sulla loro origine, modalità di consumo, modalità di produzione, con contenuti che richiamano la scienza, la storia e la geografia, solo per citarne alcuni.
Insieme a voi i vostri alunni potranno “apprendere divertendosi” e soddisfare le loro curiosità.

Le nostre proposte sono molte, tra i prodotti distribuiti e le Misure educative di accompagnamento, ma hanno un unico scopo, quello di rendere il latte e i prodotti derivati qualcosa di familiare, di gustoso e apprezzato per i vostri piccoli alunni.

Inoltre, potete visualizzare gli strumenti informativi sul Programma, compresi quelli che, gli operatori incaricati della distribuzione dei prodotti nella vostra scuola, vi forniranno, come il Manifesto da affiggere a scuola.

E da questo anno scolastico, tra le Misure educative di accompagnamento, avete a disposizione uno strumento didattico innovativo: le visite didattiche simulate. Uno strumento da utilizzare in classe, che riproduce il più possibile il contesto della visita nei luoghi di produzione. Una modalità coinvolgente ispirata alla logica del gioco interattivo, nella quale attraverso alcuni personaggi guida e incontri delle persone che effettivamente vi lavorano, i bambini apprendono come si realizzano i prodotti che mangiano. Infine, completano il percorso ulteriori contenuti didattici, che vogliono favorire la focalizzazione sull’acquisto e il consumo, secondo i principi della lotta agli sprechi alimentari e del rispetto dell’ambiente.

Ultimo aggiornamento 02/08/2021

Questo sito utilizza cookies tecnici di terze parti per l'analisi aggregata del traffico allo scopo di ottimizzarne navigazione e contenuti.
Per maggiori informazioni, consultate la privacy policy del sito.

X