A chi è rivolto

Tweet Facebook Whatsapp

Il Programma Latte nelle scuole è rivolto ai bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni che frequentano le scuole primarie sia pubbliche che paritarie presenti in tutte le regioni italiane.

La partecipazione è aperta a circa 380.000 alunni delle scuole di tutto il territorio italian,o suddivisi in contingenti a livello regionale, determinati sulla base della proporzione tra la popolazione scolastica nazionale e quella presente nelle singole Regioni. 

Il Ministero definisce gli elenchi delle scuole “ammesse” e di quelle nelle “liste di attesa”, al fine di garantire il raggiungimento della numerosità massima degli alunni previsti e la possibilità di partecipazione anche a quelle scuole, che non ne hanno avuto modo nelle precedenti edizioni.

Nel caso di rinunce di una o più tra le scuole “ammesse”, eventualmente anche dopo l’avvio delle distribuzioni e delle misure educative di accompagnamento, il Ministero individua e informa, tramite la segreteria organizzativa, quella/e subentrante/i all’interno delle “liste di attesa”.

Per informazioni le scuole possono scrivere a info@lattenellescuole.it.

Data di pubblicazione 06/04/2018
Ultimo aggiornamento 20/05/2020

Questo sito utilizza cookies tecnici di terze parti per l'analisi aggregata del traffico allo scopo di ottimizzarne navigazione e contenuti.
Per maggiori informazioni, consultate la privacy policy del sito.

X