Convegno 7 giugno '21: Latte, alimento salutare per produzioni di qualita'

Tweet Facebook Whatsapp

Nell’ambito del Programma “Latte nelle Scuole”, la campagna di educazione alimentare sul consumo di latte e prodotti lattiero caseari, destinata ai bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni che frequentano le scuole primarie, oltre alla distribuzione gratuita di latte fresco, yogurt (anche delattosati) e formaggi, vengono organizzate le Misure educative di accompagnamento, come le giornate a tema ricche di attività ludico-didattiche per i bambini.

Durante questi incontri vengono spiegate le caratteristiche nutrizionali dei prodotti lattiero-caseari e il loro legame con il territorio, ma soprattutto, attraverso attivita? coinvolgenti, viene proposto l’assaggio di diverse tipologie dei prodotti, affinche? gli alunni possano orientare i propri gusti.

Il Programma “Latte nelle scuole” è finanziato dall’Unione europea e realizzato dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, in collaborazione con Unioncamere, alcune Camere di commercio italiane e il CREA - Consiglio per la ricerca in agricoltura e l'analisi dell'economia agraria.

In particolare, la Camera di commercio Venezia Giulia, che collabora alla realizzazione della Misura educativa di accompagnamento “Il mio territorio”, ha organizzato il convegno “Latte, alimento salutare per produzioni di qualita?”, che si terrà a Trieste e in diretta streaming il 7 giugno alle ore 10.00. Al convegno sarà presente anche Stefano Patuanelli - Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali.

Per scoprire il programma e seguire la diretta streaming clicca qui.

 

Data di pubblicazione 04/06/2021
Ultimo aggiornamento 04/06/2021

Questo sito utilizza cookies tecnici di terze parti per l'analisi aggregata del traffico allo scopo di ottimizzarne navigazione e contenuti.
Per maggiori informazioni, consultate la privacy policy del sito.

X