Le visite didattiche simulate

Nell’ambito del Programma Latte nelle scuole, tra le Misure educative di accompagnamento, che hanno come obiettivo quello di consolidare la dimensione educativa e informativa dei bambini, per incoraggiarli al consumo di latte e prodotti derivati, i plessi iscritti possono svolgere le "visite didattiche simulate".

Attraverso uno specifico strumento didattico informatizzato, da utilizzare in classe con i computer in dotazione nelle scuole, gli alunni accompagnati dall'insegnante possono “simulare” una vera e propria visita didattica nei tre principali ambienti di produzione del latte: la fattoria di allevamento e mungitura, la centrale del latte e il caseificio, nonché approfondire i temi del consumo responsabile e della lotta agli sprechi alimentari.

Si tratta di un’attività basata su uno strumento innovativo che, in modo divertente, vuole favorire la conoscenza del percorso del latte e dei prodotti derivati, dai luoghi di produzione alla tavola.

Per informazioni e assistenza tecnica scrivere a: visitevirtuali@sicamera.camcom.it

Ultimo aggiornamento 07/06/2022