Latte nelle scuole: al via le iscrizioni per l'a.s. 2022/2023

Dal 14 giugno 2022 sono aperte le iscrizioni al Programma Latte nelle scuole per l’a.s. 2022/2023.

Latte nelle scuole è la campagna di educazione alimentare sul consumo di latte e prodotti lattiero caseari destinata ai bambini delle scuole primarie di età compresa tra i 6 gli 11 anni, a titolo completamente gratuito.

Questa iniziativa intende sensibilizzare gli allievi delle scuole primarie e le loro famiglie a incrementare il consumo di latte e prodotti derivati e per accrescere la consapevolezza dei benefici di una alimentazione varia ed equilibrata, in modo coerente con le più attente indicazioni nutrizionali.

Il Programma Latte nelle scuole è realizzato annualmente dal Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali, in collaborazione con Unioncamere, alcune Camere di commercio italiane e il CREA – Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria.

Gli istituti scolastici interessanti possono manifestare il loro interesse esclusivamente mediante il sito www.lattenellescuole.it

Ultimo aggiornamento 15/06/2022