Latte nelle scuole a.s. 2022-2023: ancora pochi giorni per iscrivere la vostra scuola

Grazie al Programma Latte nelle scuole, gli allievi delle scuole primarie impareranno a conoscere e apprezzare il latte e i suoi derivati.

Attraverso degustazioni guidate di latte e prodotti lattiero caseari (yogurt e formaggi), l’iniziativa accompagnerà i bambini in un percorso di educazione alimentare, per insegnar loro ad inserire nell’alimentazione quotidiana questi prodotti, conservandone poi l’abitudine per tutta la vita.

Latte fresco, yogurt (anche delattosati) e formaggi verranno distribuiti gratuitamente ai bambini delle scuole aderenti al Programma, per far conoscere le loro caratteristiche nutrizionali e apprezzarne i sapori e, naturalmente, per raccontare in quanti e quali modi possono essere gustati.

Vi ricordiamo che le adesioni per l’anno scolastico 2021/2022 sono aperte fino al 31 luglio: affrettatevi a far iscrivere la vostra scuola!

Ultimo aggiornamento 26/07/2022