La misura educativa del "Role playing"

Sapete che tra le misure educative previste per questo programma vi è anche il "Role playing"?
La Misura educativa “Role playing: attore della filiera” è un gioco di ruolo che mira a far conoscere e sperimentare, in forma ludica ed interattiva, il percorso della filiera dei prodotti lattiero caseari nelle diverse fasi – dalla produzione fino al consumo.
Il gioco di ruolo si svolge, attraverso l’utilizzo di un PC o di un tablet, con un format digitale facilmente accessibile tramite internet da tutti i plessi iscritti al Programma che vorranno aderire alla Misura. Le alunne e gli alunni, guidati e stimolati dall’insegnante, diventano attori della filiera grazie a strumenti digitali di interpretazione dei ruoli. Le modalità di svolgimento del gioco e di utilizzo del kit didattico digitale sono state illustrate alle insegnanti e agli insegnanti coinvolti attraverso appositi webinar formativi online.
La Misura dovrà essere svolta entro la fine dell’anno scolastico 2022-2023.
Per ricevere supporto e assistenza scrivere a: giocodiruololatte@bmti.it

Ultimo aggiornamento 07/06/2023