Al via il programma "Latte nelle scuole" a.s 2023/2024

Il Ministero dell'Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste ha pubblicato il decreto che dà il via al nuovo programma "Latte nelle scuole". La dotazione è di 6 milioni di euro.
I produttori del settore lattiero-caseario, le loro associazioni, cooperative o consorzi, hanno potuto presentare i progetti, termine ultimo il 13 marzo scorso, per promuovere il consumo di latte e dei prodotti lattiero-caseari fra gli alunni nelle scuole primarie.

Con una dotazione di 6 milioni di euro e contributi a fondo perduto fino al 90% delle spese, il programma "Latte nelle Scuole" finanzia la fornitura e la distribuzione di prodotti lattiero-caseario fra gli alunni degli istituti scolastici primari, nonché azioni educative di accompagnamento tra cui corsi di degustazione, attività ludico-ricreative, visite a fattorie e azioni informative sull'agricoltura, sulle sane abitudini alimentari e sulle filiere. Si vuole così promuovere anche un approccio sostenibile, sensibilizzando gli alunni sul consumo equilibrato e le filiere corte, con un effetto protettivo sulla salute e di contrasto agli sprechi.

Per maggiori informazioni sulle modalità operative per la presentazione dei progetti e gli elenchi poi degli aggiudicatari si può fare riferimento alla pagina dedicata del Masaf

Ultimo aggiornamento 19/03/2024