Latte nelle Scuole 2026/2027: aperte le iscrizioni fino al 31 luglio


Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al Programma di educazione alimentare “Latte nelle Scuole” per l’anno scolastico 2026/2027, iniziativa rivolta agli alunni delle scuole primarie di tutto il territorio nazionale.

Il Programma ha l’obiettivo di promuovere una corretta educazione alimentare tra bambini e famiglie, sensibilizzando al consumo consapevole del latte e dei prodotti lattiero-caseari nell’ambito di uno stile di vita sano ed equilibrato. L’iniziativa intende inoltre valorizzare la conoscenza dei prodotti tipici del territorio e delle filiere agroalimentari, in linea con le più aggiornate indicazioni nutrizionali.

Le istituzioni scolastiche interessate possono presentare la propria adesione entro il 31 luglio 2026.

Attraverso attività educative e percorsi di approfondimento dedicati, il Programma rappresenta un’importante opportunità per favorire nei più giovani una maggiore consapevolezza delle scelte alimentari e del valore nutrizionale dei prodotti lattiero-caseari.

Si invitano pertanto le scuole primarie a valutare la partecipazione all’iniziativa e a procedere con l’iscrizione entro i termini previsti.

Vai all'iscrizione nella pagina dedicata 

Ultimo aggiornamento 25/06/2026