Il latte fa bene: garanzie di sicurezza e di qualità

Tweet Facebook Whatsapp

L’iniziativa fa parte del progetto Latte nelle scuole, con l’obiettivo di valorizzare e avvicinare gli allievi delle scuole primarie alla filiera lattiero casearia.

Il progetto, finanziato dall’Unione europea e realizzato dal Ministero delle politiche agricole con il sostegno di Unioncamere, si pone l’obiettivo di  avviare  un  percorso  di  educazione alimentare per gli alunni delle scuole primarie sul corretto consumo di latte e prodotti derivati, dando informazioni, in base ad evidenze scientifiche, sulla sua importanza per la  salute, sulla garanzie di sicurezza e di qualità per un consumo consapevole del latte e dei suoi derivati. 

Si  parlerà di aspetti nutrizionali e salutistici, di sicurezza alimentare, delle informazioni presenti in etichetta e di come le non corrette informazioni sul consumo dei prodotti della filiera producano effetti negativi per l'economia locale. 

La giornata informativa si concluderà con testimonianze sulle varie iniziative di valorizzazione presenti sul territorio piemontese, per sostenere un settore produttivo tra i più importanti in Italia, e una  tavola  rotonda delle Associazioni di Categoria che potranno segnalare i punti di forza e le criticità del comparto.

Tutte le informazioni e il programma sul sito della Camera di commercio di Torino

Data di pubblicazione 24/04/2018
Ultimo aggiornamento 24/04/2018

Questo sito utilizza cookies tecnici di terze parti per l'analisi aggregata del traffico allo scopo di ottimizzarne navigazione e contenuti.
Per maggiori informazioni, consultate la privacy policy del sito.

X