Latte days a Milano Food City

Tweet Facebook Whatsapp

Una 3 giorni - organizzatia dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi - nell'ambito del Programma "Latte nelle scuole", finanziato dall’Unione Europea e  realizzato dal Ministero delle Politiche Agricole, in collaborazione con Unioncamere, operatori specializzati e il CREA (Consiglio per la ricerca in agricoltura e l'analisi dell'economia agraria). Il progetto a Milano prevede il coinvolgimento di oltre 50 scuole con oltre 500 classi e circa 15 mila bambini che saranno impegnati in percorsi con attività ludico-informative e degustazioni guidate a cura di produttori locali e esperti. L'obiettivo della 3 giorni è di sensibilizzare al consumo del latte e dei suoi derivati i più piccoli e le loro famiglie, valorizzando il prodotto nazionale e supportando le aziende del settore. 

Durante la manifestazione  i visitatori avranno la possibilità di migliorare la conoscenza dei processi produttivi degli alimenti, di comprendere il valore della filiera lattiero-casearia, oltre che di confrontarsi con le testimonianze delle aziende più innovative del settore.

Tutte le informazioni e il programma sul sito Milano Food City

Data di pubblicazione 11/05/2018
Ultimo aggiornamento 04/04/2019

Questo sito utilizza cookies tecnici di terze parti per l'analisi aggregata del traffico allo scopo di ottimizzarne navigazione e contenuti.
Per maggiori informazioni, consultate la privacy policy del sito.

X