Partecipa al Programma

Per poter partecipare al Programma “Latte nelle scuole” - edizione a.s. 2020/2021 - le scuole primarie, pubbliche e paritarie, devono inviare la richiesta compilando il modulo online, entro il 31 luglio 2020, cui si accede inserendo nei campi riportati a fondo pagina i codici meccanografici identificativi del proprio plesso.

Per esigenze organizzative non possono essere tenute valide le iscrizioni ricevute per l’edizione a.s. 2019/2020, anche se non è stato possibile effettuare la distribuzione dei prodotti e le visite didattiche presso le aziende del settore lattiero-caseario a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19.

Per l’anno 2020/2021 è prevista la partecipazione di circa 380.000 alunni su tutto il territorio nazionale, in ragione dell’effettiva disponibilità delle risorse assegnate dall’Unione europea al Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali.
Il Ministero definirà, entro il 30 settembre 2020, gli elenchi delle scuole “ammesse” e di quelle nelle “liste di attesa”, al fine di garantire il raggiungimento della numerosità massima degli alunni previsti e la possibilità di partecipazione anche a quelle scuole che non ne hanno avuto modo nelle precedenti edizioni.

I criteri che saranno utilizzati per la definizione delle liste delle scuole ammesse sono:
-    la data di iscrizione;
-    la distribuzione territoriale degli alunni iscritti per Provincia;
-    la partecipazione o meno a precedenti edizioni del Programma (non è considerata l’iscrizione all’edizione dell’a.s. 2019/2020). 

Gli aspetti operativi, relativi alle distribuzioni dei prodotti e alle misure educative della nuova edizione del Programma, saranno definiti entro il 30 settembre 2020 (e comunicati attraverso il sito web del Programma) in base alle modalità organizzative della didattica che il Ministero dell’Istruzione stabilirà nei prossimi mesi, al fine di tutelare la salute dei bambini, degli insegnanti e di tutto il personale scolastico.
Pertanto, ogni scuola ammessa al Programma dovrà confermare la partecipazione ed eventualmente aggiornare le informazioni inserite nel modulo di iscrizione (ad esempio numero delle classi e dei relativi alunni che si intende far partecipare, numero intolleranti e allergici, etc.), nel limite del numero massimo di alunni da ciascuna indicato, entro il 16 ottobre 2020

Nel caso di rinunce di una o più tra le scuole “ammesse”, eventualmente anche dopo l’avvio delle distribuzioni e delle misure educative di accompagnamento, il Ministero individuerà e informerà, tramite il contact center, quella/e subentrante/i all’interno delle “liste di attesa”, coerentemente con i criteri suddetti. 

Per eventuali chiarimenti o supporto nella fase di adesione telefonare alla segreteria organizzativa al numero 06.77713251 (attivo dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 16:00) o scrivere a info@lattenellescuole.it.

Inserire nei campi sotto riportati i codici identificativi del primo plesso che si vuole iscrivere. Al termine della procedura guidata, una mail con le credenziali per accedere all’area riservata sarà inviata all’indirizzo email del referente scolastico indicato.

Successivamente, entrando nell’area riservata, sarà possibile iscrivere altri plessi del vostro istituto.

 

Questo sito utilizza cookies tecnici di terze parti per l'analisi aggregata del traffico allo scopo di ottimizzarne navigazione e contenuti.
Per maggiori informazioni, consultate la privacy policy del sito.

X