Partecipa al Programma

AVVISO: le iscrizioni all'edizione del Programma a.s. 2023/2024 sono aperte e si concluderanno 25 luglio 2023

Per poter partecipare all'edizione a.s. 2023/2024 del Programma “Latte nelle scuole” le scuole primarie, pubbliche e paritarie, devono inviare la richiesta compilando il modulo online, cui si accede inserendo, nei campi riportati a fondo pagina, i codici meccanografici identificativi del proprio plesso.

L'iscrizione è possibile dal momento della pubblicazione dell'avviso su questo sito, fino alla data indicata nell'avviso stesso e nella presente pagina.

Per ogni anno scolastico è stabilita la numerosità degli alunni complessivi su tutto il territorio nazionale, in ragione dell’effettiva disponibilità delle risorse assegnate dall’Unione europea al Ministero dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste.

Al momento dell'iscrizione è necessario indicare, per ogni plesso, il numero di alunni e di classi.

Successivamente al termine di scadenza delle iscrizioni, il Ministero definisce gli elenchi delle scuole “ammesse” e di quelle nelle “liste di attesa”, al fine di garantire il raggiungimento della numerosità massima degli alunni previsti e la possibilità di partecipazione anche a quelle scuole che non ne hanno avuto modo nelle precedenti edizioni. Gli elenchi delle scuole ammesse sono pubblicati su questo sito, nella sezione "Il Programma".

Inserire nei campi sotto riportati i codici identificativi del primo plesso che si vuole iscrivere. Al termine della procedura guidata, una mail con le credenziali per accedere all’area riservata sarà inviata all’indirizzo email del referente scolastico indicato. Successivamente, entrando nell’area riservata con le credenziali ricevute via email, sarà possibile iscrivere altri plessi del proprio istituto.

Per eventuali chiarimenti o supporto scrivere a info@lattenellescuole.it.